4 Aprile 2021
Menù digitale con QR code
Un click e sei subito servito.
Uno dei più grandi desideri per la maggioranza degli italiani?
Godersi una cena preparate da mani esperte, servita calda da un gentile cameriere e gustata comodamente seduto al tavolo di un caldo e accogliente locale.
Cosa possiamo fare, allora, per ridurre il tempo di attesa?
Oltre a seguire tutte le norme igienico-sanitarie previste dalle normative è necessario passare al digitale, più precisamente al Menù digitale con QR code.
Molti già lo usano, altri ne verranno a conoscenza ora, altri ancora sono interessati ma con troppi dubbi non ancora chiariti.
È facile da usare? È sicuro? È davvero utile come dicono?
Assolutamente si. Questa tipologia di menù permette al ristoratore di avere un menù sempre aggiornato e a un prezzo molto più basso, rispetto al classico menù cartaceo.
Per non parlare della maggiore sicurezza che potrà essere garantita ai clienti eliminando gli antigienici menù di carta, i quali verranno sostituiti dall’insostituibile amico smartphone.
Come si usa?
Ogni locale avrà un personale QR code, da esibire sui singoli tavoli, così da permettere a ciascun cliente di inquadrarlo con la fotocamera del proprio cellulare e ottenere il menù in pochi istanti.
E i vantaggi per i clienti?
Oltre alla rapidità con la quale otterranno il menù, comodamente sullo schermo del loro smartphone, il menù digitale permetterà una riduzione considerevole dei contatti e quindi delle occasioni di possibile trasmissione del Covid-19. Inoltre, saranno completamente eliminate le attese prima della consultazione del menù nelle quali era possibile imbattersi nei giorni con maggiore affluenza.
Pratico, veloce, sicuro, il menù digitale QR code rappresenta la scelta giusta per ogni ristorante.