Area riservata Rivenditori

Login rivenditori PC-over

Expo Milano2015

La tecnologia H.Pierre al servizio di Chocostore a Expo Milano2015

Al fianco di un cliente d’eccezione,  Chocostore, il Franchising del cioccolato, anche H.Pierre è stata coinvolta nella grande avventura di Expo 2015, contribuendo  al funzionamento di uno spazio espositivo che ospita una delle eccellenze gastronomiche nazionali: il cioccolato! 

Chocostore infatti gestisce l’Italian Chocolate Districts, all’interno del Cluster del Cacao e del Cioccolato. Il  Cluster ha un concept che ricorda una giungla e il visitatore ha l’effettiva sensazione di esplorare i Paesi coinvolti nella coltivazione del cioccolato: Camerun, Costa D'Avorio, Cuba, Gabon, Ghana e Sao Tomé Principe. L’Italian Chocolate Districts è lo spazio dedicato ai 3 territori italiani che identificano la produzione cioccolatiera nazionale: Modica-Sicilia, Perugia-Umbria e Torino-Piemonte. Quest’area propone un percorso emozionale ed informativo alla scoperta della tradizione del cacao, nel corso del quale si potranno ammirare squisite creazioni, partecipare ad eventi e incontri e naturalmente degustare le golose specialità dei maestri pasticceri. 

Il nostro lavoro per Chocostore ha permesso la realizzazione di uno spazio funzionale che consente la vendita al dettaglio dei prodotti in esposizione nello stand. Il progetto ha previsto l’impiego dei migliori gestionali H.Pierre e della nostra efficiente tecnologia Hardware. L’utilizzo sinergico delle nostre soluzioni ha reso possibile l’allestimento di numerosi punti cassa, collegati al magazzino e alle bilance, oltre ad un sistema di controllo degli incassi anche in remoto. L’obiettivo naturalmente è stato quello di realizzare un sistema di gestione del punto vendita efficiente, veloce e pratico, in cui casse e magazzino fossero perfettamente collegati e le vendite sempre monitorabili in tempo reale.

 

La sinergia tra gli strumenti garantisce un lavoro fluido e preciso, a iniziare dalla pesatura dei prodotti con le Bilance WAAGE collegate direttamente ai punti cassa. Le stesse postazioni cassa sono dotate dei migliori prodotti Orderman: il PC Columbus con il gestionale Retail Fata Le Touch e le comodissime postazioni PC Tablet T1000 su  cui è istallato il nostro gestionale Ready Android, per rendere il lavoro in mobilità veloce e efficiente.  Le stampanti fiscali Print F, prodotti RCH SPA, che abbiamo scelto consentono di collegare simultaneamente più postazioni per garantire ancora una volta velocità nel lavoro e semplicità d’uso.

A garantire un controllo giornaliero e completo degli incassi ci pensa il nostro GET: la soluzione che consente il controllo in mobilità di tutti i punti cassa  per essere aggiornati in tempo reale sull’andamento dell’incasso.

In ultimo le informazioni provenienti da tutti i punti cassa confluiscono direttamente nel nostro Gestionale Magazzino Dock Express, in grado di gestire in modo ottimale più punti vendita per un controllo costante e preciso dei rifornimenti.

Orgogliosi di aver dato il nostro meglio al nostro cliente, auguriamo un buon lavoro a Chocostore e a tutti coloro che nei prossimi mesi saranno impegnati a valorizzare le tante eccellenze del nostro Paese a Milano Expo 2015.

 

Ringraziamo i nostri Partner :

- ORDERMAN ITALIA

- RCH GROUP SPA

- WAAGE S.R.L.